Prima visita Pediatrica
Come posso richiedere una visita?
Potrai contattare lo Studio per prenotare un appuntamento telefonando al numero 0332.972455, oppure inviando una mail a info@marcellinilorvetti.it, o anche scrivendoci sulla pagina dedicata di Facebook.
Cosa devo portare alla Prima Visita?
Ti chiediamo di portarci tutta la documentazione in tuo possesso relativa alla tua salute generale (importanti interventi eseguiti in passato, eventuali terapie in corso, farmaci assunti e referti diagnostici).
Ma anche tutto quello che riguarda la salute orale e i precedenti trattamenti eseguiti presso altri studi (cartelle cliniche, radiografie, eventualmente anche preventivi o fatture dettagliate di cure eseguite), in modo da ricostruire nel miglior modo possibile la tua storia clinica.
Anamnesi: di cosa si tratta?
Il Questionario anamnestico è il documento fondamentale per la raccolta delle informazioni utili alla diagnosi e alla terapia.
È quella serie di domande che ci servono per conoscerti meglio, per prevenire eventuali problematiche in fase di cura (ad es. reazioni allergiche) e a personalizzare il piano di trattamento calibrandolo sulla tua specifica situazione.
Dovrai compilare l’anamnesi all’ingresso in Studio: un tablet con delle domande pre-impostate ti aiuterà nel processo.
Attenzione però: è importantissimo che questo documento venga aggiornato nel tempo. Ti chiediamo quindi di comunicarci tempestivamente qualsiasi variazione del tuo stato di salute o delle terapie in atto!
Mi verranno fatte delle radiografie?
Iniziamo col dire che la radiografia è un presidio diagnostico fondamentale, ma non sempre è necessaria: sarà il medico a determinare l’utilità di eseguire delle radiografie già in prima visita.
Nel caso, lo Studio metterà in atto tutte le procedure di radioprotezione per limitare al minimo l’esposizione del paziente ai raggi x.
Inoltre, lo Studio è dotato di un apparecchio radiogeno di ultima generazione e di un sistema di lastre digitali ai fosfori, al fine di avere la massima resa qualitativa con il minor quantitativo di raggi erogati: la Sicurezza del paziente prima di tutto!