Sbiancamento

Nemici dell'estetica
Pigmentazioni e discolorazioni possono alterare il colore naturale dei denti, incidendo anche in maniera significativa sulla capacità relazionale delle persone.

Si parla di pigmentazione quando delle sostanze coloranti di varia natura (batteri cromogeni, pigmenti presenti nei cibi, bevande o medicinali) si fissano agli strati superficiali dello smalto.
 
Per discolorazione, invece, si intende il cambiamento di colore dovuto al mutamento strutturale interno delle proprietà ottiche dei tessuti dentali, oppure all'accumulo all'interno della dentina o dello smalto di sostanze cromoattive.

Quali sono gli alimenti che colorano i denti?

Gli esempi più conosciuti di pigmenti esogeni sono costituiti da caffè, the, vino rosso, tabacco, liquirizia, verdure cotte a foglia verde, clorexidina (collutori) e fluoruro stannoso (collutori e dentifrici).

Come viene effettuato lo sbiancamento?

Lo Studio Marcellini Lorvetti, alla continua ricerca della migliore soluzione per i propri pazienti, privilegia lo sbiancamento domiciliare. A differenza di quanto fatto in passato, ad oggi questo tipo di trattamento è in grado di offrire i migliori risultati e la maggior durata nel tempo.

Nella prima seduta vengono eseguite le fotografie iniziali e si prendono le impronte delle arcate dentarie: in questo modo il Laboratorio Odontotecnico realizza due mascherine trasparenti personalizzate (morbide e confortevoli).
Durante la seconda seduta, al paziente viene consegnato il kit contenente le mascherine, il prodotto sbiancante (in comode siringhe) e le istruzioni.
Le applicazioni dovranno essere fatte per 7 notti consecutive, al termine delle quali verrà fatta una valutazione in Studio per determinare se fermarsi (risultato già soddisfacente) o proseguire con un altro ciclo da 7 notti.

Il trattamento è assolutamente modulabile e personalizzabile (ad esempio in caso di sensibilità) e, inoltre, ripetibile nel tempo mantenendo le stesse mascherine già realizzate.

Il trattamento e doloroso?

Lo sbiancamento dentale è una procedura indolore.

Si può verificare una maggiore sensibilità dei denti trattati: è una sensazione del tutto normale e che generalmente scompare nel giro di 48-72 ore.

sbiancamento

sbiancamento

Copyrights ©2016: Clinico - Responsive Medical and Health Template

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.

Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.